Il ritorno di Carrie, Miranda e Charlotte è chiaramente uno degli eventi televisivi più attesi nel nel futuro prossimo. Il reboot televisivo della serie culto Sex and The City, firmato da HBO Max e intitolato And Just Like That…, è riuscito a diventare iconico ancora prima della messa in onda. Il motivo è presto detto: incassato il “no” deciso di Kim Cattrall per il ritorno nei panni di Samantha, tutto il resto del cast, comprimari compresi, si è dimostrato più che contento nel voler ritornare nel mondo creato da Darren Star negli anni 90.
Tutto questo significa sostanzialmente una cosa: un ritorno in grande spolvero dell’intero universo di SatC che ci permetterà di ritornare a vivere nelle vie della New York affascinante ma soprattutto di scoprire cosa è successo nella vita di tutti i personaggi negli ultimi 20 anni.
Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon
© James Devaney
Non è cosa da poco: rivedere vecchi amici, tutti quanti, senza grandi “assenze” ma semmai con piacevoli nuove aggiunte è qualcosa che travalica il semplice senso di nostalgia: è un ritorno a casa, è una riunione più che una reunion.
Sarah Jessica Parker e Willie Garson
© James Devaney
Evan Handler, Cynthia Nixon e David Eigenberg
© James Devaney
Da questo punto di vista le nuove foto che provengono dai set di And Just Like That… sembrano andare proprio nella giusta direzione: non solo per quanto riguarda il senso di glamour che avvolge le tre impeccabili protagoniste, quanto per il fatto che ci confermano che rivedremo altri personaggi come Steve, il marito di Miranda, Stanford e Anthony (che hanno convolato a nozze nel secondo film tratto dalla serie) insieme a qualche volto nuovo che per alcuni sembra proprio essere quello delle figlie cresciute di Charlotte.
© MediaPunch/Bauer-Griffin
Mario Cantone, Sarah Jessica Parker e Willie Garson
© James Devaney
Grande assente per il momento sembra essere Chris Noth (che ha comunque confermato la sua presenza dopo i primi dubbi): Mr. Big non è ancora stato avvistato sul set, ma non vediamo l’ora di scoprire come sarà diventato il suo personaggio 20 anni dopo. Il solito affarista spregiudicato dallo sguardo magnetico? O forse, qualcosa, in lui sarà cambiato. Alla messa in onda, l’ardua sentenza.