Moda autunno inverno 2021 2022: tutte le campagne moda

Anche per questa stagione, le fashion house presentano la propria visione e le nuove collezioni moda e accessori attraverso le campagne pubblicitarie moda autunno inverno 2021 2022. Per comunicare il loro personalissimo messaggio, i brand hanno reclutato le top model e le star più richieste, nonché gli obbiettivi dei fotografi più famosi al mondo. La redazione di Vogue.it ha raccolto per voi tutte le adv più belle della stagione.

Campagne pubblicitarie moda autunno inverno 2021 2022 

Michael Kors Collection

Michael Kors presenta la sua nuova campagna pubblicitaria per la linea Michael Kors Collection, che celebra il 40esimo anniversario di attività dello stilista. Realizzata dal famoso duo olandese di fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, la campagna ha come protagonista un iconico cast di modelle, tra cui Naomi Campbell, Carolyn Murphy e Liya Kebede, insieme a Bella Hadid, Adut Akech e Vittoria Ceretti. “Quando mi guardo indietro, penso a tutti i ricordi incredibili, all’energia e alle persone favolose che New York City ha portato nella mia vita e nella mia carriera”, afferma Michael Kors. “Questa collezione, e questa campagna, sono una celebrazione della rinascita della vita in città: uscire, ritrovare la gioia nel vestirsi e fare delle strade la propria passerella. È la mia serata fantastica nel Theatre District”.

Pinko

Con la nuova campagna Pinko immagina un nuovo Paese delle Meraviglie in cui una Alice del 2021, interpretata dalla top model americana Lexi Boling, si aggira in un parco di divertimenti fashion.  Ambientando la campagna pubblicitaria in un lunapark, il brand sottolinea la propria interpretazione del concetto di moda: uno spazio creativo in cui ogni donna può esprimersi e sperimentare, scrivendo le proprie regole, senza limiti e vincoli. L’art direction è di Riccardo Ruini.

Balenciaga

Balenciaga ha coinvolto la fotografa Katy Grannan nel suo ultimo progetto di adv. Protagonisti degli scatti sono alcuni amici della maison tra cui Justin Bieber e Isabelle Huppert. Il set ricrea le atmosfere dei parcheggi di Los Angeles, facendo riferimento al precedente lavoro della Grannan. Le star indossano un look Balenciaga completato dagli iconici accessori della maison.

Guardate i video in esclusiva.

Miu Miu

Per la campagna dedicata alla sua collezione Autunno Inverno 2021 2022, che propone un’idea di audacia e intrepida esplorazione, Miu Miu ha scelto l’attrice Emma Corrin, che ha conquistato notevole rilevanza a livello internazionale proprio grazie al coraggio con cui si abbandona totalmente a ogni ruolo che interpreta. Qui è immortalata in una serie di ritratti molto intensi realizzati dal fotografo Steven Meisel con la direzione creativa di M/M Paris, in ognuno dei quali lo sguardo dell’attrice ripropone diversi archetipi femminili – allegro o pensoso, serio o seducente. Ogni immagine proietta la personalità di Emma Corrin, che fissa audacemente l’osservatore dal piano della foto, incorniciata da un contesto per lei nuovo.

Dior

Per la sua nuova campagna pubblicitaria Dior esplora il magico mondo delle fiabe. Una rete di simboli che interroga e sfida gli stereotipi attraverso una creatività costantemente reinventata, che spinge i limiti dell’immaginazione. Dietro l’obiettivo c’è Elizaveta Porodina. Dal progetto emerge una femminilità singolare, contemporanea, più libera che mai.

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino ha scelto la modella Edita Vilkevičiūtė come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria. Quella di Ermanno Scervino è una donna che mostra determinazione e consapevolezza della propria identità. Gli occhi di Edita, che delicati e sicuri guardano l’obiettivo, parlano proprio di questa donna. I fotografi Luigi e Iango la ritraggono immobile, statica ma capace di infrangere la precisione delle immagini in bianco e nero con la dolcezza dello sguardo.

Agent Provocateur

Agent Provocateur presenta la campagna Super Natural. Le modelle posano con la seducente lingerie del brand tra colori accesi e tonalità neutre. Sullo sfondo la magia di un cielo tinto di rosso.

Zimmermann

Zimmermann ha scelto Anna Ewers come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria. Il progetto è stato scattato nella splendida Venezia.

Federica Tosi

Vic Matiē 

Scattata a Urbani, una delle spiagge più belle della riviera del Conero, la nuova campagna pubblicitaria VIC MATIĒ si ispira all’elemento distintivo dell’identità del brand: l’essere anticonvenzionale. Le foto sono di Maurizio Annese, la direzione creativa è di Silvia Curzi.

Nolita

AC9

AC9 ha scelto la modella Rose Mody Ndiaye per reinterpretare i capi chiave della collezione FW21-22. La femminilità irriverente e contemporanea della modella consacrata dalle recenti passerelle FW 21-22, rappresenta pienamente la quintessenza di AC9 e della sua nuova collezione Censored. Le foto sono del designer Alfredo Cortese.

Blauer Usa

Per la campagna pubblicitaria Fall Winter 21, Blauer Usa continua il sodalizio creativo con il fotografo di fama mondiale James Mollison e con il videomaker e director Jonathan Emma. Nucleo di questa campagna è il gruppo. Dopo “Live.Laugh.Love” e “Smile”, infatti, continua il filone di messaggi positivi con “Come Together”. Il motto, tratto dal famosissimo brano musicale  dei The Beatles, è un invito a ritrovarsi e stare insieme, ed è per questo un messaggio che guarda al futuro e che vuole essere di rottura rispetto al periodo che abbiamo vissuto. Blauer USA celebra il piacere di rincontrarsi e di tornare a una socialità piena individuando tre diverse tipologie di tribù riferite alle altrettante anime del marchio: la tribù Rock, che ha come protagonista la pelle, la tribù Sport, che celebra  e re-interpreta lo sportswear e la tribù Wild, per l’abbigliamento outdoor.  

Manu Atelier

Manu Atelier ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria. Le posizioni dinamiche degli scatti devono essere viste come una rivolta agli stereotipi della società sui comportamenti attesi delle donne. Le donne dovrebbero essere in grado di sedersi, camminare, parlare, vestirsi e agire come vogliono e senza alcun filtro.

Wood Wood

Wood Wood ha lanciato la nuova collezione Prefall 2021, alla quale ha dedicato una campagna pubblicitaria. Ecco gli scatti.

Rodo

Rodo, marchio storico di accessori di lusso fondato nel 1956, ha lanciato la campagna Autunno Inverno 2021 2022. Il progetto è stato realizzato da Luca Stoppini, sia come art director, che come fotografo, con Lisa Louis Frattani come testimonial. Hanno collaborato inoltre; Odile Orsi come stylist, Alessandro Squarza come hairstylist e Miriam Langelotti come make-up artist.

Tornate su questa pagina per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle campagne pubblicitarie moda autunno inverno 2021 2022.

Source