Chanel Haute Couture: il fitting delle modelle per la collezione AI 2021 2022

Lo scorso 9 luglio, Chanel ha presentato la collezione haute couture Autunno Inverno 2021 2022 con una magica sfilata che si è tenuta presso il Museo della Moda della Città di Parigi. Una location perfetta, visto che il direttore creativo della maison, Virginie Viard, si è ispirata al mondo dell’arte per dar vita alle nuove creazioni. “Sono partita dalle opere di Berthe Morisot, Marie Laurencin e Édouard Manet”, ha spiegato. “Ci sono abiti di ispirazione impressionista, gonne che sembrano quadri e un lungo abito di raso bianco punteggiato di fiocchi neri come quello di Morisot…” 

 E ora, la maison ha deciso di aprire le porte del suo atelier parigino per svelare, in esclusiva su Vogue.it, i momenti del fitting prima della sfilata, dove sono protagoniste le top model che hanno interpretato quei capolavori di tessuto. Le foto, realizzate da Benoit Peverelli, le immortalano mentre, emozionate, indossano i meravigliosi e nuovissimi look Chanel, tra pose super cool e prove non solo dei capi ma anche di catwalk.

Guardate la gallery con le foto in esclusiva del fitting di Chanel. Protagoniste, le modelle che hanno preso parte alla sfilata Haute Couture Autunno Inverno 2021 2022 della maison.

Source