Abito bon ton AI 2021-2022: i vestiti per essere sempre eleganti

Il migliore abito bon ton dell’autunno inverno 2021 2022 è bianco e nero con dettagli baby, come il colletto bianco e i fiocchi come décor. Una photo-gallery con la nostra selezione di vestiti avvistati alle sfilate, perfetti per essere sempre eleganti.

Rifugio nella comfort zone dello stile classico, prima traccia di un cambiamento epocale o semplice capriccio degli stilisti? Vogliamo azzardare e darvi una risposta, per interpretare questa tendenza moda che effettivamente è stata avvistata sulle passerelle internazionali. 

Iniziamo nell’analizzare l’outfit elegante proposto dalle diverse Maison: non c’è nessuna pettinatura laccata o giro di perle al collo, l’idea è quella di trovare una nuova forma del classy utilizzando un linguaggio già conosciuto, quello del bianco e nero, dei polsi e colletti bianchi, nonché dei fiocchi come decorazione. Prima di tutto la contemporaneità gioca sulle lunghezze dell’orlo che puntano a svelare le gambe: il vestito bon ton è in versione ridotta conferendo nella maggior parte dei casi una deliziosa declinazione “baby”. 

Poi ci sono le proporzioni: il colletto ampio che si appoggia sulle spalle, i jabot di ruches e persino i fiocchi proposti in versione extra large. Tutti questi elementi vanno a delineare un’eleganza spiritosa e smart che ripropone i tipici elementi dello stile childhood. 

Se il bon ton è prima di tutto un’attitudine, la grazia di porgersi verso gli altri con una  particolare forma di charme, questi abiti conferiscono un’ulteriore allure all’outfit elegante che qui non ha età. 

Abito bon ton, non più con ballerine e décolleté

La sorpresa dalle sfilate autunno inverno 2021 2022 è anche nella scelta degli accessori: quando si parla di “eleganza” e “bon ton” tutti si rifugiano in abbinamenti classy, come borsette da portare al braccio, cappellini stile Jackie Kennedy e ballerine o décolleté mai troppo alte. 

Con il “classico” non si sbaglia mai, ma gli stilisti osano e abbinano i loro vestiti eleganti a mary jane altissime e dotate di plateau o a stivali di pelle nera, come anfibi e biker boots. Da mattina a sera, l’abito bon ton è così la soluzione ideale a ogni indecisione di stile.

Source